Cosa comporta la pulizia di grandi spazi nelle aziende?

Pianificazione dettagliata: Prima di iniziare qualsiasi lavoro, è essenziale pianificare in dettaglio le attività di pulizia, gli spazi e le periodicità/frequenze.

Analisi delle aree di intervento e predisposizione delle procedure: è necessario individuare tutte le aree e pianificare la tipologia di intervento di cui saranno oggetto e le procedure da seguire e rispettare ad ogni attività.

La gestione dei rifiuti: La corretta gestione dei rifiuti è fondamentale a partire dall’ente appaltante. Deve essere rispettato un sistema per la raccolta in modo ecologicamente responsabile e gli operatori addetti al servizio di pulizia dovranno gestire correttamente la differenziazione.

Pulizia di superfici speciali: Molte aziende hanno superfici particolari che richiedono attenzione specifica, la competenza da parte dell’impresa di pulizie nel riconoscerle assicura che siano trattate con le giuste attrezzature e con prodotti appropriati.

Pulizia dei luoghi di ristoro: Le aree mensa devono essere trattate correttamente sia con attrezzature specifiche (il codice colore è un requisito indispensabile) e con prodotti specifici per evitare contaminazioni alimentari.

Pulizia delle aree esterne: Gli spazi esterni, come parcheggi o aree verdi, anche questi devono essere oggetto di intervento con macchinari e attrezzature specifici.

Rispetto delle normative: È essenziale rispettare tutte le normative locali e nazionali in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.

Oltre 40 anni di eccellenza nella pulizia professionale. Eroghiamo i nostri servizi nelle province di Como, Lecco, Monza e Lago di Lugano.

Preventivo gratuito e rispetto del capitolato concordato.

Contattaci per un sopralluogo e richiedi informazioni sui nostri servizi senza impegno!

CONTATTI

Tel.: 031 610870

e-mail: info@larondinesrl.it

Condividi:

Altri articoli